LA PIAZZETTA - FORUM BOMBONIERE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cominciare a fare bomboniere

2 partecipanti

Andare in basso

cominciare a fare bomboniere Empty cominciare a fare bomboniere

Messaggio  mary84 Gio Mar 13, 2008 10:55 pm

ciao sono nuova ,ho sempre avuto la passione per le bomboniere ,ed infatti dopo pasqua inizio un corso da una ragazza che è esperta in bomboniere qui nella mia zona a roma.
volevo dei consigli su come cominciare ...torta o cesto insomma vorrei andare per gradi .
poi se potete dirmi dove fare corsi di aggiornamento etc. voi siete un pò lontani per me ma i vostri consigli saranno utili ...grazie flower

mary84

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

cominciare a fare bomboniere Empty Nostri primi consigli

Messaggio  lapiazzetta Gio Mag 14, 2009 11:12 pm

Salve Mary,
Da quello che ci risulta a Roma ci sono alcuni validi corsi sul confezionamento. In ogni caso il consiglio che possiamo darLe è quello di mettere sempre moltissima cura a tutte le fasi del confezionamento. Per realizzare una splendida bomboniera ogni fase assume una certa rilevanza.

E così quello che possiamo consigliarLe è ad esempio:

1) Stringere molto bene i nodi per il fissaggio dei vari componenti costituenti la bomboniera. In questo modo l'articolo assume una cera tonicità.

2) Effettuare sempre tagli obliqui sulle estremità dei nastrini.

3) Alla fine del confezionamento perfezionare con le forbici i tagli precedentemente effettuati ed eventuali imperfezioni.

Le auguriamo un buon lavoro.
LA PIAZZETTA - Bomboniere
lapiazzetta
lapiazzetta
Admin

Numero di messaggi : 26
Età : 52
Data d'iscrizione : 01.08.07

http://www.ostialido.it/lapiazzetta

Torna in alto Andare in basso

cominciare a fare bomboniere Empty Re: cominciare a fare bomboniere

Messaggio  mary84 Sab Mag 16, 2009 1:32 pm

la ringrazio dei consigli Very Happy , ho comprato da poco la pistola per termo colla ma ho ancora difficolta nell'usarla nel senso che mentre la uso la colla fà i fili e rischio di pasticciare sia i lavori di decoupage che le bomboniere ... Shocked

mary84

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

cominciare a fare bomboniere Empty bomboniere professionali

Messaggio  gattamat Sab Giu 12, 2010 10:53 am

Salve,
grazie ai vostri consigli ed ai vostr materiali ho appena confezionato le bomboniere per il mio matrimonio. Sono venute veramente molto bene solo che, per avere un'aria "più professionale" manca l'etichettina adesiva che blocca il nastro alla fine.

Per caso voi le vendete? Oppure sapete dirmi a chi potrei rivolgermi?

gattamat
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cominciare a fare bomboniere Empty Re: cominciare a fare bomboniere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.